top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreTrendy Oli Essenza

Stile capelli e oli essenziali, i consigli di Trendy Oli Essenza salone di bellezza e parrucchieri

Aggiornamento: 29 mag 2023

Il benessere dei capelli passa anche attraverso buone abitudini e routine di bellezza, come ad esempio mantenere sempre la cute in equilibrio, sana, rosea ed elastica, effettuare periodicamente trattamenti nutrienti ed energizzanti, in questo modo il look sarà sempre molto gestibile e piacevole.


Sempre più spesso si usano gli oli essenziali o prodotti che li contengono, sono ottimi perché apportano tanti benefici sia alle lunghezze e alle punte ma anche al cuoio capelluto e alle radici. Se la cute è in salute produce il giusto quantitativo di sebo, che serve a lubrificare e mantenersi morbida, in questo modo i follicoli sono liberi, i capelli ben ossigenati e nutriti, il microcircolo funziona perfettamente. Quando però si avverte qualche anomalia è bene occuparsene per porre rimedio e non peggiorare quella che può essere una desquamazione, secchezza, irritazioni o rossori, ma anche per i capelli, quando appaiono secchi, senza vitalità o appesantiti nonostante vengano lavati spesso ma senza ottenere il risultato della piega come lo si desidera.


In casi di squilibrio o anomalie gli oli essenziali ci vengono in aiuto, sono molto efficaci e sono naturali, apportano tanti effetti benefici e duraturi. Inoltre la loro profumazione è il valore aggiunto durante un trattamento, che dona relax, benessere e piacevolezza.

Oggi vi parlo dell’olio essenziale di cipresso: le sue pigne vengono distillate e spesso se ne usa anche nel bruciaessenze, aiuta la concentrazione. Aiuta la circolazione venosa e in cosmetica si utilizza nel massaggio nei casi di capillari fragili, per i piedi per esempio lo si massaggia unito al sale e serve a ridurre i gonfiori; nel trattamento viso è ottimo per chi ha capillari fragili. Anche per i capelli è ottimo: è molto efficace sulla cute, quando abbiamo casi di forfora secca, si usa infatti con shampoo e maschera e anche come mantenimento a casa.


L’olio essenziale di salvia è un altro olio perfetto per riequilibrare e calmare: la sua profumazione è consigliata anche per esempio prima di un esame o di un colloquio, è ha tante proprietà. In cosmesi e nei massaggi si usa per rilassare la muscolatura e riattivare la circolazione. Viene utilizzato anche per i capelli, dona una speciale lucentezza, se unito al nostro shampoo o al conditioner il risultato è davvero eccezionale.


Concludiamo con il bergamotto, che ha splendide proprietà, lo troviamo nelle spa perché è un ottimo antisettico e antimicrobico. La nota floreale dà molta carica e forza allo spirito, in psicologia si usa in convalescenza, mentre in cosmetica si usa per chi ha rush cutanei, prurito, viene utilizzato anche - sempre su consiglio professionale - unito allo shampoo.

Vi aspetto in salone!


Maria e lo staff di Trendy Oli Essenza


📲347 970 3063 𝑤ℎ𝑎𝑡𝑠𝑎𝑝𝑝

📞02 9357 1384 𝑡𝑒𝑙

Prenota👉🏻QUI



4 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page