top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreTrendy Oli Essenza

Oli essenziali per capelli? Certo! Segui i consigli di Trendy Oli Essenza parrucchieri a Lainate

Ed eccoci a dicembre, pronte ad affrontare ancora altre settimane di freddo, ma prendendoci sempre cura dei nostri capelli utilizzando gli oli essenziali, preziosi alleati di benessere e bellezza.


In questo periodo sono parecchi gli oli essenziali che vi possiamo consigliare, da aggiungere e abbinare ai vari prodotti che si usano a casa, come shampoo e conditioner. Anche le proprietà aromaterapiche degli oli essenziali svolgono un’importante funzione, particolarmente in giorni come questi, in cui alterniamo routine quotidiana e momenti di relax e vacanza, per cui abbiamo la necessità di avere sempre un look gestibile e sentirci sempre in ordine in ogni occasione. 


Le profumazioni di alcuni oli essenziali a dicembre sono particolarmente gradite se agrumate o di intensità calda e avvolgente, come il sandalo, il patchouli. Tra gli oli essenziali che usiamo in salone vi segnalo quello di cedro, che è un ottimo riequilibrante e stimolante. Aiuta in situazioni come anomalie alla cute e difficoltà nella gestione dello styling dei capelli. Un altro olio essenziale molto efficace, lenitivo e che migliora l’aspetto di capelli e cute è l’olio di Thuina. Per chi soffre di cute (e anche di pelle) grassa un olio molto consigliato è l’olio essenziale di timo, che ha capacità dinsinfiammanti, disinfettanti e restituisce energia e vitalità.


Come funziona l’utilizzo degli oli essenziali per capelli? 

Per ciascun tipo di capello e di problematica cutanea se ne sceglie uno, o più di uno, che si aggiungono allo shampoo specifico.

Si possono utilizzare nella detersione, anche con il conditioner e nella fase styling. Si tratta di oli che si ottengono per la maggior parte per distillazione e il loro uso deve essere scelto in base alla caratteristiche di ciascuna.

Gli oli essenziali agiscono su cute e capelli, anche la loro profumazione coadiuva l’effetto benefico, donando anche una piacevole sensazione di rilassatezza. In particolare anche durante la fase della colorazione aiutano molto e arricchiscono di idratazione, donando particolare lucentezza e luminosità.

Se non li avete mai provati e volete saperne di più vi aspettiamo in salone, a presto,

e buone Feste a tutti!


Maria e lo staff di Trendy Oli Essenza




📞02 9357 1384 𝑡𝑒𝑙

📲347 970 3063 𝑤ℎ𝑎𝑡𝑠𝑎𝑝𝑝

Prenota👉🏻QUI

Scopri i nostri Prodotti👉🏻QUI



7 visualizzazioni0 commenti

コメント


bottom of page