top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreTrendy Oli Essenza

Caduta capelli: benessere e oli essenziali, consigli di Trendy Oli Essenza parrucchieri a Lainate

Come sempre alla fine della stagione estiva ci ritroviamo a settembre con i capelli che dobbiamo rimettere in sesto, perché la stagione calda li ha messi a dura prova. Anche se, come vi avevamo consigliato, li avete protetti e idratati spesso potrebbe non essere bastato, perché le alte temperature e i raggi solari molto intensi vanno a disidratare lo stelo e talvolta creano qualche fastidio che si avverte anche sulla cute. Per questo motivo durante queste settimane è opportuno quanto prima monitorare la situazione e scegliere una serie di trattamenti che vadano ad agire in maniera efficace e concreta, per tornare ad avere capelli corposi, robusti e luminosi.


Molti oli essenziali ci aiutano in tanti percorsi da fare in salone, per ristrutturare le lunghezze secche e disidratate e la cute con qualche criticità.


Tra questi un olio molto efficace è l’olio essenziale di sandalo: ha tante capacità, tra cui è un ottimo antinfiammatorio, è antibatterico, cicatrizzante, serve infatti a lenire e ripristinare l’equilibrio cutaneo e riportarlo alla sua normalità. Elasticizza il cuoio capelluto, che come sappiamo è proprio il ‘terreno’ su cui i capelli nascono e continuano il loro ciclo vitale.


Ricordiamo sempre che per ottenere dei capelli morbidi, sani e corposi dobbiamo controllare che anche la cute abbia un ottimale stato di salute e benessere: quanto più la cute è in equilibrio e tanto più il capello sarà robusto, e a sua volta quanto più il capello è in energia e in salute e tanto più avremo una colorazione luminosa, brillante e che durerà di più nel tempo.


Impacchi o maschere: sono utilissime, anche quelle da applicare sulla cute, sono molto efficaci per recuperare il benessere e una condiziona stabile di equilibrio del film idrolipidico.

L’olio essenziale di sandalo ci è utile in questo periodo, lo aggiungiamo al nostro prodotto (dallo shampoo alla maschera, al prodotto per lo styling) e noteremo subito importanti benefici. Per esempio noi in salone abbiamo fatto realizzare una serie di prodotti, creati ad hoc, proprio sulla base della nostra lunga esperienza e a contatto quotidianamente con tante diverse problematiche, e abbiamo capito quanto è importante poter proseguire anche a casa il percorso e il beneficio del trattamento.

Ovviamente dopo una consulenza specifica e personalizzata si trova la miglior soluzione da abbinare per ciascuna, con l’obiettivo di rimettere in equilibrio e di donare nuova vitalità e forza ai nostri capelli.


Settembre è un mese di straordinaria dolcezza, dai colori che si ammorbidiscono e ricco di atmosfere molto piacevoli, ma ricordate di non correre rischi e di rimediare agli eventuali danni subiti in estate: con un capello sano, in equilibrio e rinforzato arriveremo alle prossima settimane in totale sicurezza, per affrontare il temuto periodo in cui come ben sappiamo notiamo una maggior caduta. Per cui continuate a seguirci sui nostri social e nei nostri video, scriveteci se avete domande e vi aspettiamo in salone, buon rientro a tutte e a presto!


Maria e lo staff di Trendy Oli Essenza


📞02 9357 1384 𝑡𝑒𝑙

📲347 970 3063 𝑤ℎ𝑎𝑡𝑠𝑎𝑝𝑝

Prenota👉🏻QUI

Scopri i nostri Prodotti👉🏻QUI



6 visualizzazioni0 commenti

댓글


bottom of page