top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreTrendy Oli Essenza

Capelli e benessere cute nel mese di ottobre, i consigli di Trendy Oli Essenza parrucchieri Lainate

Siamo nelle settimane più impegnative per i nostri capelli e la nostra cute perché l’effetto caduta, e più in generale di indebolimento, si sta facendo sentire. La cosa importante da tener presente è prendersene cura con costanza e con prodotti specifici, con l’aggiunta di oli essenziali potremmo davvero dare un forte contrasto agli effetti negativi dell’autunno.


Ogni cambio di stagione può comportare dei piccoli fastidi nel nostro corpo, così come ci accorgiamo che la nostra pelle è desquamata, secca e ha bisogno di idratazione, peeling e nutrimento, anche la cute e i capelli risentono degli effetti di questo periodo.


Con una consulenza e un check-up professionale si stabilisce intanto com’è la situazione e come intervenire: spesso la cute va fuori equilibrio, causando o un eccesso di produzione di sebo o un’estrema secchezza. Entrambi questi fenomeni causano conseguenze che si ripercuotono sui capelli. Per cui avremo lunghezze pesanti, che sembrano non pulite anche quando lo sono e la piega non tiene e appare come sciatta a trascurata. Mentre il problema deriva dalla cute, che una volta riacquistato il suo fisiologico equilibrio, torna leggera e morbida, e riesce a ossigenare correttamente e nutrire il capello.


Con una cute molto carica di residui di tossine i capelli si indeboliscono, proprio perché non ossigenati e nutriti, si possono assottigliare, diventano fragili e possono cadere di più. La caduta è un fenomeno assolutamente naturale ed è tipico di questo periodo, per cui va valutata in modo approfondito e professionale, per andare a ridare forza ed energia a cute e capelli.


L’utilizzo degli oli essenziali ci dà molti benefici, inoltre il loro uso durante la sessione in salone e durante il mantenimento a casa con le consuete abitudini di lavaggio, maschera e styling, ci dà una sensazione di gradevole benessere grazie alle profumazioni aromatiche che donano rilassamento e piacevolezza. Uno degli oli essenziali più efficaci per la detossinazione del cuoio capelluto è l’olio di ginepro (di cui vi ho parlato in uno dei miei ultimi video), che si può utilizzare unito a oli vettore oppure miscelato allo shampoo.

È un ottimo antisettico e antibatterico, è anche antinfiammatorio, è un tonico ed è molto efficace per far tornare sana la cute, eliminandone l’odore da eccesso di sebo.

Proprio con l’eccesso di sebo la cute duole molto spesso, in questo il ginepro ci aiuta a sentirla meno indolenzita. Il consiglio è di fare questo trattamento una settimana prima di un servizio tecnico, così si asporta ogni impurità.

Vi aspetto in salone, a presto!


Maria e lo staff di Trendy Oli Essenza


📞02 9357 1384 𝑡𝑒𝑙

📲347 970 3063 𝑤ℎ𝑎𝑡𝑠𝑎𝑝𝑝

Prenota👉🏻QUI

Scopri i nostri Prodotti👉🏻QUI







6 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page