top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreTrendy Oli Essenza

Stile capelli e oli essenziali, segui i consigli di Trendy Oli Essenza parrucchieri a Lainate

Aggiornamento: 29 mag 2023

Siamo in primavera e abbiamo di fronte diverse settimane in cui saremo sottoposte a sbalzi di temperatura e livelli di umidità, ma avremo anche più luminosità e quindi magari avremo voglia di rinfrescare il nostro look e il nostro colore. Sicuramente la tendenza quando si verso la bella stagione è quella di schiarire, illuminare un po’ di più, cercare la miglior sfumatura che ci valorizzi.


È anche vero però che siamo alla fine di una lunga stagione, come si sa in inverno l’organismo è sottoposto a stanchezza, stress e fatica eccessivi, per cui è opportuno recuperare le energie e concedersi un po’ di relax. L’utilizzo di oli essenziali da applicare su cute e capelli, o anche semplicemente utilizzati in sinergia, sono un ottimo antidoto e riescono a restituire energia e vitalità. Eccone alcuni tra i più utilizzati, che hanno molte proprietà e danno molteplici benefici.


Una delle profumazioni più note e amabili è quella di lavanda, ad esempio in salone noi usiamo la lavanda vera e anche la lavanda hybrida, entrambe ottime per un rilassamento muscolare, tranquillizzante e che va a ridurre l’ansia. Infatti se viene applicato è un buon riequilibrante - specialmente indicato per chi manifesta in questo periodo problemi cutanei -, ha ottime capacità rigeneranti e astringenti, infatti favorisce l’azione antisebo sul cuoio capelluto. È anche ottimo come antimicotico e apporta benefici per eczemi; la lavanda è ottima perché ha diverse capacità, tra cui anche quella di lenire le infiammazioni, è un antiossidante e riduce i danni da radicali liberi.


L’olio essenziale di rosmarino è uno di quelli che consigliamo spesso, perché presenta molte piacevoli ed efficaci caratteristiche: è un antiage, stima la circolazione sanguigna, per cui viene utilizzato anche per chi soffre di lieve caduta stagionale, è un tonico naturale (aumenta anche la concentrazione mentale, provatelo!), è rilassante e combatte la disidratazione, nei massaggi inoltre viene utilizzato per dolori muscolari e anche contro le smagliature della pelle.


La salvia è amica delle donne: l’olio essenziale di salvia migliora l’aspetto della pelle e tende ad equilibrare il cuoio capelluto, ma è molto indicato per chi soffre in menopausa o per dolori mestruali, infatti ne allevia i sintomi con ottimi risultati, è antinfiammatorio e antiossidante.


L’olio essenziale di verbena è particolarmente emolliente, rivitalizzante (per pelli stressate o per cute fuori equilibrio), energizzante e il suo profumo ha un effetto immediato perché riesce a donare grande energia psicofisica, controlla l’ansia e migliora l’umore. Il benessere dei capelli e della cute passa anche dallo stato di benessere ed equilibrio di tutto il nostro corpo, ecco perché il tempo che ci si dedica è sempre un ottima idea e dà effetti e benefici immediati!

E tu, vuoi conoscere qual è l’olio essenziale che più si addice ai tuoi capelli? Ti aspettiamo in salone per scoprirlo,

a presto!


Maria e lo staff di Trendy Oli Essenza


📲347 970 3063 𝑤ℎ𝑎𝑡𝑠𝑎𝑝𝑝

📞02 9357 1384 𝑡𝑒𝑙


Prenota👉🏻QUI




19 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page