top of page
Cerca

Oli essenziali per i capelli e il corpo, ecco alcuni consigli di Trendy Oli Essenza

Aggiornamento: 1 nov 2021

I mesi che ci porteranno all’inverno sono i più delicati durante i quali possiamo dare un notevole apporto alla prevenzione contro raffreddori e influenze, come spesso spiego alle mie clienti in salone, Trendy Oli Essenza salone di bellezza e parrucchiere a Lainate.


Quali sono gli oli essenziali più adatti per questo periodo?

Innanzitutto c’è l’olio essenziale di abate rosso, ha alcune proprietà riscaldanti della muscolatura, infatti proprio per questo si inizia ad usarlo in questo periodo, aiuta l’organismo migliorandone l’elasticità. La sua essenza ci regala un gradevole senso di purezza, di leggerezza, è un vasodilatotore, allevia i dolori da cervicale, sciatica, atrosi e atrite. In salone - come tutti gli oli essenziali che adoperiamo - viene usato in combinazione con i nostri trattamenti, siano essi di estetica tout court sia per quanto riguarda il benessere dei capelli.


Bisogna sapere che gli oli essenziali hanno ottime capacità lenitive e trattanti, agiscono sia sui capelli e anche sulla cute, e vengono proprio utilizzati così, spesso si aggiungono allo shampoo, si possono aggiungere alle creme per massaggi, e naturalmente alle maschere per capelli, il profumo aumenta l’effetto benefico su mente e corpo.


Con l’avvicinarsi dell’inverno spesso questi oli si possono utilizzare anche in casa (per esempio mettendo qualche goccina su stoffe e addirittura in lavatrice!) e man mano che la stagione fredda aumenta si diversifica l’uso di alcuni oli o se ne cambia la combinazione per ottenere un maggior effetto, più specifico e mirato.


Uno degli oli più preziosi e benefici è l’olio essenziale di cedro: viene utilizzato anche in estate, particolarmente efficace col caldo per chi soffre di ritenzione idrica, ma è ottimo anche per chi soffre di dolori reumatici. La sua profumazione è molto efficace, mentre si effettua uno shampoo o una maschera, per restituire equilibrio interiore, calma e serenità, dona un senso di ordine e di priorità, spesso viene utilizzato proprio per chi patisce un po’ l’inizio dell’inverno.


Un classico olio è quello di pino, c’è il pino mugo che è perfetto per donare serenità e rilassatezza anche mentale, provatelo in abbinamento ad un bel massaggio! Inoltre il pino siberico ha invece anche proprietà tonificanti del sistema nervoso, è antistress ed è anche un ottimo espettorante, viene utilizzato tutto l’anno ma in questo periodo fa particolarmente piacere sentirne il profumo e l’effetto benefico è garantito.


Infine vi segnalo l’olio essenziale di melissa, può essere utilizzato sia per i capelli che per il corpo: è un riequilibrante del sistema ormonale, agisce sul sistema nervoso, ha la capacità di alleviare la tensione e l’ansia, ed agisce sul sistema nervoso.


Per i prossimi mesi di novembre e dicembre ho altri oli essenziali di cui vi parlerò, abbinati ai trattamenti capelli e corpo sono una vera coccola.


Se ti ho incuriosita oppure hai domande scrivimi, qui o sui nostri canali social, oppure passa a trovarci direttamente in salone e ci conosceremo di persona, a presto!


Maria e lo staff di Trendy Oli Essenza


📲347 970 3063 𝑤ℎ𝑎𝑡𝑠𝑎𝑝𝑝

📞02 9357 1384 𝑡𝑒𝑙

PrenotaQui👉🏻http://bit.ly/PrenotaQuiTrendyOliEssenza





32 visualizzazioni0 commenti
bottom of page