In estate con il caldo siamo sottoposti a parecchi stress termici, i consigli pratici che vogliamo condividere qui con voi hanno come protagonisti gli oli essenziali che utilizziamo in salone e il fattore protezione per il nostro completo benessere senza rischi.
Con il caldo molto forte anche i nostri capelli sono messi a dura prova: le alte temperature asciugano moltissimo la fibra capillare, e questo accade in poco tempo. Per cui è facile non accorgersi quanto i capelli si stanno disidratando, con la conseguenza che diventano fragili perché si induriscono, si spezzano e sbiadiscono.
Per cui è fondamentale idratare in modo costante; proteggere dal sole (con prodotti specifici e cappello); lavare delicatamente e tenerli sempre puliti usando shampoo non aggressivi; usare conditioner e maschere.
Questo vi permetterà di arrivare a settembre con i capelli in buono stato.
Ci sono alcuni oli essenziali che ci aiutano in estate e favoriscono il benessere dei nostri capelli.
Tra questi vi consiglio l’olio essenziale di alloro, rilassante e decongestionante; il profumo di olio di cipresso dà un piacevole senso di alleggerimento, ed è ottimo anche per i problemi di circolazione; l’olio di menta è un classico rinfrescante anche per la pelle del corpo, è stimolante e purificante; l’olio essenziale di pino siberico è un altro ottimo anti stress, e tonificante del sistema nervoso centrale.
L’uso che ne facciamo in salone è combinato con il trattamento alla cute e ai capelli, proprio per amplificare e migliorarne l’esperienza.
A presto!
Maria e lo staff di Trendy Oli Essenza
📲347 970 3063 𝑤ℎ𝑎𝑡𝑠𝑎𝑝𝑝
📞02 9357 1384 𝑡𝑒𝑙
Prenota 👉🏻QUI
Comments