top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreTrendy Oli Essenza

Oli essenziali e benessere capelli, segui i consigli di Trendy Oli Essenza parrucchieri a Lainate

Aggiornamento: 29 mag 2023

Gli oli essenziali sono molto efficaci per i nostri capelli e anche per il nostro corpo, in salone da noi, Trendy Oli Essenza salone di bellezza e parrucchieri a Lainate. Li utilizziamo e scegliamo per ciascuna l’ideale che possa dare beneficio in ogni periodo dell’anno e per ciascuna tipologia di capello.


Oggi vi parlo del Pino Mugo: è un ottimo antifiammatorio, è antivirale e antisettico, e quando sprigionato nell’aria ci dà energia, molto stimolante (infatti non a caso viene soprannominato ‘rubafacente’).


Viene usato anche in cosmetica, lo utilizziamo per la muscolatura infiammata, va molto bene per le articolazioni, e alla settimana andremo a fare due o tre massaggi con alcune gocce, aggiunte alla crema o olio vettore. Può essere massaggiato anche sul viso perché è un fantastico antinvecchiamento.

È molto efficace anche per il cuoi capelluto, perché dona forza e vitalità, stimola il microcircolo, ed è anche un antirottura per lo stelo del capello. Quando si dà maggiore ossigenazione alla cute di conseguenza anche il capello migliora nell’aspetto, perché viene ossigenato a sua volta, torna più corposo e robusto, anche grazie alle capacità di questo olio essenziale.


Un altro essenziale molto utilizzato e di grandi capacità benefiche è l’olio essenziale di Cipresso. Già olfattarne l’essenza dona un piacevole senso di alleggerimento, allevia preoccupazioni e rilassa.

È un ottimo coadiuvante nei massaggi e trattamenti in cui è previsto il rilassamento mente-corpo.

Utilizzato in sinergia è ottimo per i capelli e la cute, perché tra le sue proprietà c’è anche quella di migliorare la circolazione, è anche un ottimo purificante (si usa anche per l’acne) e stimola l’ossigenazione e il microcircolo.


Vi aspetto in salone!


Maria e lo staff di Trendy Oli Essenza


📲347 970 3063 𝑤ℎ𝑎𝑡𝑠𝑎𝑝𝑝

📞02 9357 1384 𝑡𝑒𝑙


Prenota👉🏻QUI



3 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page