top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreTrendy Oli Essenza

I benefìci degli oli essenziali, ecco i consigli di Trendy Oli Essenza salone di bellezza Lainate

I benefici degli oli personalizzati ci aiutano a contrastare un insieme di problematiche, provare un benessere completo è molto gratificante e rimane nel tempo, ecco perché consiglio dei percorsi individuati per ciascuna cliente che viene da noi in salone, Trendy Oli Essenza parrucchieri a Lainate, e qui vi do oggi alcuni consigli pratici, per farvi conoscere meglio il valore di alcune di queste essenze.


L’olio essenziale di verbania lippica odorosa insieme a quello di menta piperita li utilizzo per eseguire un lavoro tecnico di forte impatto. Hanno una potente azione rinfrescante, per una particolare esperienza di colore deciso e allo stesso tempo fresco. In abbinamento viene fatto anche un bel massaggio cutaneo con questi due oli essenziali, che vengono miscelati con un olio vettore, l’olio di jojoba, oli che applico anche prima di svolgere il lavoro tecnico. Al termine si conclude con una maschera arricchita con alcune gocce di questi oli, che vengono applicati anche sulle lunghezze, per ottenere una cute molto fresca e le lunghezze dei capelli in perfetta armonia.


Per chi ha desiderio di rilassarsi e per chi dopo una seduta dal parrucchiere vuole anche avere non solo i capelli ma anche la pelle del viso distesa e luminosa uno dei trattamenti che faccio spesso è quello a base di olio essenziale di cipresso unito a quello di limone. Il cipresso è un toccasana per il viso mentre il limone agisce bene su cute e lunghezze, perché ha un forte potere idratante e riequilibrante. Il massaggio si fa sulla cute, si scende su cervicale e collo; i due oli non si risciacquano e si aggiunge lo shampoo per procedere alla detersione con massaggio. Si risciacqua, si fa il secondo shampoo e dopo l’ultimo risciacquo si applica la maschera per capelli, durante la cui posa si effettua una detersione del viso per igienizzare ed esfoliare, per poi applicare la maschera alle essenze di cipresso. Quando su cuoio capelluto si riscontra un eccesso di sebo e sul viso un rossore di couperose queste due essenze sono davvero benefiche ed efficaci. Inoltre per un benessere ancora più completo io lascio il bruciaessenze accanto, durante il tempo del relax della cliente.


L’olio di thujna è ottimo per tantissimi trattamenti. È un ottimo idratante, la sua essenza ci aiuta anche per migliorare la concentrazione e l’attenzione. Si miscela allo shampoo e si massaggia. Anche nella maschera che si applica successivamente io consiglio di aggiungerlo, per avere un affetto più completo nel percorso benessere unisco anche l’olio essenziale di lavanda vera che dona un tocco di dolcezza in più, che unito a tecniche rilassanti, fa concludere in bellezza con la piega.


L’olio essenziale di lavanda vera lo scelgo anche per un percorso colore, perché è un ottimo rilassante, distende e aiuta la quiete mentale e rilassa cute e lunghezze dei capelli. La lavanda vera si massaggia sul cuoio capelluto con l'aggiunta di olio di jojoba. Questo insieme lo mettiamo anche nel colore per tingere i capelli. L'insieme dei due oli essenziali li abbiniamo alla maschera per le lunghezze. Infine, una piccolissima goccia consiglio di metterla anche nel finish per completare la la piega. Questa essenza dona una piacevole sensazione di benessere durante l’esperienza del colore.


Il nostro corpo produce naturalmente delle ‘scorie’, delle tossicità, a cui si trova la soluzione più opportuna. Dalla tossicità che si elimina su cute e capelli allo stress che può essere alleviato con un massaggio e in questo gli oli essenziali ci aiutano tantissimo e inoltre donano puro piacere sensoriale, e io vi invito a provarli!


Per altri consigli utili su oli personalizzati per il benessere del corpo e dei capelli scrivici e al prossimo blog!

Maria e lo staff di Trendy Oli Essenza


📲347 970 3063 𝑤ℎ𝑎𝑡𝑠𝑎𝑝𝑝

📞02 9357 1384 𝑡𝑒𝑙

PrenotaQui👉🏻http://bit.ly/PrenotaQuiTrendyOliEssenza




70 visualizzazioni0 commenti
bottom of page